LA BELLEZZA DENTRO DI NOI

“La vita non è cercare se stessi, ma creare se stessi”, diceva G. B. Show.La nostra identità è qualcosa che non potremo mai trovare in modo definitivo. In qualche modo cerchiamo e ri-creiamo noi stessi finchè viviamo. Quel che è certo, è che diventare noi stessi richiede coraggio. Prima di tutto per guardarci dentro e trovarci, nel groviglio di volti che per senso del dovere o per convenienza ci siamo dati nel tempo. Poi per guardarci allo specchio, spogliati di tutto, e amarci. Amarci dalla prima all’ultima cellula del nostro corpo imperfetto, della nostra mente complicata, del nostro cuore pulsante, anche quando è spezzato. E da lì, giorno dopo giorno, costruirci: scegliere i nostri obiettivi secondo il nostro sentire più profondo e perseguirli con tenacia, per diventare ciò che siamo destinati a essere.

E’ la sfida più difficile, in un mondo che non perde occasione per proporci od imporci modelli da imitare, ma il risultato è impagabile. Perché solo vincendo questa sfida saremo davvero padroni di noi stessi: autori e creatori di quella meravigliosa opera d’arte che ogni vita è in potenza, luce che rifulge su un fondo opaco di mediocrità. Persone in grado di imprimere una traccia nel mondo e di modificare le cose, per il bene proprio e altrui.

Come fare? Non ci sono ricette universalmente valide: le strade per la coscienza di sé sono tante e diverse, ciascuno sceglierà la via che sente più congeniale. Alcune seguono percorsi in qualche modo codificati (dallo yoga, alla meditazione, dalla spiritualità, all’analisi…), altre scaturiscono spontaneamente dal vissuto di esperienze forti. In New Fairy le apprezziamo tutte e a tutte ci interessiamo, coscienti che tutte queste strade, se autentiche, hanno almeno due tratti in comune:

l’apertura del cuore all’ascolto delle emozioni, delle proprie di quelle altrui, e la messa in relazione di questa dimensione con quella razionale che ci porta ad analizzare le cose e a prendere decisioni;

la pratica quotidiana: continuità e costanza nel tempo, nelle piccole cose di ogni giorno.

Il vero Artista intuisce la sua opera in un istante, ma per realizzarla deve plasmare la materia grezza (sia questa la pietra di una scultura, i colori di un quadro, i suoni di una composizione musicale o le parole di una poesia), attraverso un paziente lavoro nel quale l’Artista stesso sceglie di seguire regole precise.

Allo stesso modo la Persona che si accinge a creare sé stessa è mossa da un sentire immediato e profondo, ma per realizzarsi è chiamata a costruirsi nel tempo, nei gesti più semplici e quotidiani.

Vi chiederete perché parliamo di queste cose in questo spazio commerciale.

La risposta è riassunta nel nostro logo, a sua volta sintesi della nostra identità aziendale, e riassunta nell’immagine qui allegata. La metamorfosi del bruco e della farfalla è la metafora della nostra vita: prima di nascere siamo uova: potenziale ancora inespresso, nell’infanzia siamo bruco, poi arriva il momento di crescere, e allora ci costruiamo un bozzolo: necessario, indispensabile per consentire la trasformazione. Se, quando e come ne usciremo, siamo solo noi a deciderlo. Non tutti completeranno il ciclo. Alcuni resteranno bruchi. Altri formeranno il bozzolo e vi resteranno. Altri ancora emergeranno come Farfalle e voleranno alto. Non lo faranno una volta sola, ma tante: ogni volta in cui accoglieranno in sé un cambiamento, una scoperta, una nuova sfida da affrontare.

Ecco. New Fairy vuole camminare e crescere con voi.

Per volare insieme, e insieme provare a costruire un mondo migliore.

E siccome tutto ciò si impara meglio da piccoli e si trasmette per amore, abbiamo scelto di cominciare dai bambini e dai genitori, o comunque da chi dei bambini si prende cura.

Il nostro impegno è offrirvi non semplicemente dei “prodotti di consumo”, bensì dei prodotti speciali, pensati all’interno di una certa filosofia e realizzati con amore, per aiutarci tutti a dare più qualità alla nostra vita, da tutti i punti di vista.

In New Fairy crediamo nella priorità dell’Essere sull’apparire: per questo non vi proponiamo nulla prima di averlo personalmente sperimentato, apprezzato e adottato nelle nostre case.

E giacchè puntiamo all’eccellenza, ci impegniamo a ricercare costantemente spunti per ampliare e innovare la nostra offerta: in questo i vostri feedback, le vostre richieste e i vostri suggerimenti ci sono preziosi!

Infine amiamo metterci a vostra disposizione per aiutarvi a realizzare ciò che meglio si adatta alle vostre esigenze: la creatività delle nostre Fate non ha limiti e il nostro laboratorio artigianale è a vostra disposizione per progetti personalizzati.

Fatevi un regalo di valore: lasciatevi splendere, aiutate i vostri bambini a fare altrettanto, e fate che tutto intorno a voi brilli della vostra luce!