La biblioteca digitale di Zip&Dream diventa bilingue!

Cari amici, come promesso, la biblioteca digitale di Zip&Dream diventa bilingue!

“Once upon a time there was a little caterpillar. He lived on a leaf of a mulberry tree and he dreamt of exploring the world…” 

Bruchino Esploramondo è da oggi anche in inglese!!!

Ci tenevamo molto: per rendere fruibile Zip&Dream anche ai bimbi oltre confine, ma soprattutto perchè crediamo tantissimo nel bi-linguismo e nel pluri-linguismo come modalità per aprire gli orizzonti.

Le lingue veicolano visioni del mondo. E in un mondo che diventa sempre più complesso, saper guardare le cose da diverse angolazioni e poter comunicare con chi usa linguaggi differenti è il modo migliore per poter comprendere la realtà che ci circonda.

Non solo: in un mondo sempre più globale e interconnesso, è importante non perdere l’opportunità di essere connessi a nostra volta. Qualunque sia il percorso personale e professionale che i nostri bambini sceglieranno, le lingue sono una chiave di accesso essenziale. Imparate da piccoli, si assimilano più facilmente e non si dimenticano più.

Ringraziamo di cuore la bravissima Karen Mosman per aver insegnato al nostro Bruchino la lingua più parlata nella maggior parte del mondo!

E non ci fermiamo qui. Il nostro obiettivo è tradurre le nostre storie in più lingue, non solo quelle più diffuse, ma anche quelle più locali, legate alla storia, alla memoria e alle tradizioni dei nonni di tutto il mondo.

Seguiteci, se l’idea vi piace e…se conoscendo lingue e “dialetti” vorrete aiutarci in questa impresa, sarete benvenuti!