Questo Natale regalatevi Amore!

Abbiamo cercato a lungo e infine abbiamo deciso: ecco il nostro regalo di Natale per tutti voi. In un mondo che grida, odia e separa, ritagliate per la vostra famiglia un momento d’Amore. Fatelo ovunque vi troviate, in qualunque modo. Soprattutto, fatelo partendo dal vostro cuore: perchè è lì che la pace si crea e i vostri bambini non solo lo sanno, ma lo sentono profondamente.

Cercate un momento di quiete, magari la sera, quando i rumori della giornata si smorzano e i piccoli si preparano alla nanna.

Provate ad ascoltare il silenzio: vi stupirete di quante cose i vostri bambini vi sentiranno.

E poi sottovoce, parlare loro dell’Amore. Perchè al di là di tutti  regali che riceveranno, è questo che conta a Natale. Anche per loro. Lo avranno sentito dalle maestre a scuola, da un amico più grande, da un sacerdote…ma sentirlo in famiglia ha tutto un altro sapore!

Potete farlo in tantissimi modi, perchè l’Amore ha infiniti volti e parla tutte le lingue. E se per qualunque motivo non trovate le parole…leggete. Ci sono storie che arrivano al cuore: cercatele, fatene tesoro e condividetelo con i vostri bambini. Noi vi suggeriamo questa piccola storia. Si intitola Un Amore Stellare

Fa parte della collana “Storie per la nanna” di Zip&Dream, è nata dalla fantasia di una bimba di 7 anni ed è stata scritta dalla sua mamma. Insieme hanno voluto raccontare cos’è l’Amore: come nasce e come da sempre trasforma il mondo, generando Bellezza.

La dedichiamo a tutti voi, con l’augurio di poter ogni volta alzare gli occhi verso il cielo stellato provando meraviglia e sentendo il vostro cuore inondarsi d’Amore. Allora saprete che se anche tutto intorno a voi vi sembra sbagliato, voi avete il potere di cambiare. E saprete che non c’è desiderio di valore che grazie a voi non possa realizzarsi. Credeteci fino in fondo. Ce la farete, sempre!

 

Buon Natale!