Zip&Dream: la rivoluzione nella biancheria da letto targata Made in Italy

Qualcosa di simile era apparso qualche tempo fa in America. Ma si trattava di un trapuntone sintetico zippato su un lenzuolo: un concept brillante e decisamente pretenzioso nel prezzo, ma realizzato al risparmio e con una creatività a nostro avviso “migliorabile”. Alla praticità del fare il letto in pochi secondi, infatti, nel prodotto americano (di fatto realizzato in Cina) faceva specchio la scomodità del dormire strizzati come sardine in una specie di “sacco a pelo”, predisposto per un’unica stagione medio-fredda.

Poteva il Paese che ha dato i natali a Leonardo Da Vinci sottrarsi alla sfida di rivoluzionare davvero la biancheria da letto, rendendo giustizia a un’idea straordinaria e trasformandola in un prodotto di valore? Ci ha pensato una donna, una mamma brianzola, con la sua piccola start-up e l’aiuto di una grande sarta napoletana.

Ladies and gentlemen, ecco a voi Zip&Dream: il rivoluzionario set da letto tutto italiano, in grado di coniugare alla perfezione eleganza, praticità e comfort, qualità intrinseca di materiali ed eccellenza della manifattura.

Ma non bastava. Siccome a noi italiani piace strafare, abbiamo pensato di dotare questo oggetto di un ulteriore valore aggiunto, in chiave pedagogica, ispirandoci al Metodo educativo di una connazionale nota in tutto il mondo: Maria Montessori.

Risultato: un capolavoro! il primo set da letto al mondo che si apre e chiude con una zip, ma grazie a uno speciale design dall’estetica raffinata, ci si dorme comodi come tra le lenzuola. Il primo set di biancheria  che consente di fare il letto in pochi secondi, ma che garantisce un così fermo ancoraggio al materasso, da rendere la tenuta sempre impeccabile anche nel caso di reti reclinabili, o di assalti giocosi dei bambini. Non solo: Zip&Dream è adatto a ogni latitudine e in tutte le stagioni, essendo realizzato in puro cotone e dotato di inserto termico rimovibile.

Infine, Zip&Dream è l’unico set da letto al mondo che rende speciale la buonanotte per i bimbi, invitando i genitori a leggere insieme a loro, prima di spegnere la luce, una dolce fiaba, sempre originale e in tema con le fantasie di Zip&Dream. Anche chi non va matto per i libri, difficilmente potrà resistere al QR code posto sul tirazip di Zip&Dream, collegato alla nostra biblioteca digitale multilingue!

La prima collezione, “Ali”, è ispirata alla fiaba del Bruchino Esploramondo: un piccolo bruco che non vuole andare a nanna perchè è curioso di vedere il mondo…ma dopo che si sarà addormentato nel suo caldo bozzolo, si risveglierà con due splendide ali di farfalla.

Un invito a sognare per i più piccoli…ma anche una suggestione per tutti, lungo tutto l’arco della vita.

Rifarsi il letto ogni mattina non è solo un modo per cominciare bene la giornata: è un gesto potente, in grado di predisporci positivamente verso la vita. Lo diceva William McRaven in un celebre discorso ai laureandi dell’Università del Texas. “Se vuoi cambiare il mondo, comincia a rifatti il letto!” Bene: Zip&Dream è stato creato per consentire a tutti, anche ai bimbi…o a chi ha davvero poco tempo per rifare i letti al mattino, di sperimentare, giorno per giorno, quell’inconfondibile, appagante emozione. E su quella base, di guardare in modo più attivo e positivo alla vita, sapendo che l’unico vero cambiamento comincia dentro ciascuno di noi.

E in effetti un cambiamento Zip&Dream lo sta portando molto nel concreto, anche in termini di impatto sociale, dando un’opportunità di lavoro regolare in Italia a donne, sarte e venditrici, altrimenti destinate allo sfruttamento in nero o alla disoccupazione. Una scelta di valore, in controtendenza con la delocalizzazione della manifattura tessile, che pure rappresenta un’eccellenza italiana, da anni in via d’estinzione.

Lo chiamiamo “set da letto” ma…lo avrete capito: in Zip&Dream c’è molto di più…e siamo soltanto all’inizio.

Alla prima collezione si stanno affiancando nuove proposte, pensate e realizzate ad hoc per i vari segmenti di mercato. La proposta di Zip&Dream si andrà presto ad articolare in una linea “Neonato”, una linea “Baby” e una  “Family”, pensata anche per gli adulti. La gamma dei colori si sta ampliando e a breve arriverà la nuova collezione in tinta unita. Il modello “Comfort 4 stagioni” si diversificherà nelle due versioni “Chic” (100% cotone di qualità superiore, attualmente in uso) e “Basic” (confezionato con tessuti sempre 100% naturali ma meno impegnativi), per abbattere i costi senza rinunciare alla qualità e raggiungere una più ampia fetta di mercato attraverso negozi ed esercizi commerciali.

Grandi novità, a brevissimo: stay tuned!!!